Chi sono le trans

Trans (simbolo)Le trans sono persone del terzo genere, per lo più uomini che mediante interventi di chirurgia estetica e terapie ormonali, hanno assunto i tratti femminili senza però privarsi dell’organo sessuale di nascita.

Il 19 giugno 2018 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha eliminato la transessualità dalla ICD, ossia la lista delle malattie mentali, mentre in precedenza era una malattia da curare adattando il corpo alla mente e prima ancora, prima degli anni 60, si tentava di curarla modificando la mente.

Se si pensa a una trans automaticamente si pensa a una prostituta poiché la non accettazione sociale delle persone transessuali, essendo escluse da molti lavori, le costringe a prostituirsi per sopravvivere.

I luoghi prescelti dalle transessuali per stabilirvisi sono chiaramente le grandi città, in cui possono chiaramente godere di maggiore anonimato e di una mentalità più aperta. In Italia: Roma, Milano e Torino la fanno da padrone. Proprio su questo si fonda il progetto Trans Roma, sito di annunci per trans in cerca di incontri nella capitale.